Nel mondo del social media marketing uno degli elementi fondamentali per non perdere la testa è saper pianificare i contenuti: l’uso di social media tools per la gestione dei social network potrà sicuramente aiutarvi a gestire i vostri canali senza problemi e riducendo di molto la difficoltà e il tempo utilizzato, a favore di una maggiore produttività.
Ecco dunque i cinque buoni motivi :)
- Avere più tempo per altre attività importanti: con una programmazione dei contenuti social già pronta, avrete più tempo per dialogare col vostro pubblico, aggiornare il vostro sito/blog e gestire in maniera più produttiva il vostro tempo. Inoltre, avrete la certezza di avere sempre una copertura social anche quando sarete impossibilitati a stare davanti alla vostra scrivania.
- Contenuti giusti al momento giusto: potrete pubblicare i vostri contenuti in base alle strategie di orario utilizzate (rimandiamo a un post pubblicato in passato: Quando pubblicare un post su Facebook?)
- Una interfaccia unica per diversi social: non dovrete più tenere mille schede aperte e seguire i cambi d’interfaccia dei singoli social. Basta un punto di accesso dove poter fare tutto ciò che serve: reperire contenuti e distribuirli sui social che gestisci
- Tenere traccia dei contenuti pubblicati: a seconda dei social media tools utilizzati sarete anche in grado di avere sott’occhio una panoramica con tutti i contenuti pubblicati e le metriche di visualizzazione che ogni singolo contenuto ha ottenuto.
- Riutilizzare i migliori contenuti con facilità: studiare le metriche di coinvolgimento di ogni post vi consentirà di capire, infatti, quale tipologia di contenuto ha avuto più successo, e quindi cosa riproporre o meno al pubblico che vi segue. Alcuni strumenti danno la possibilità di creare dei veri e propri bookmark per poter condividere i migliori contenuti trovati nel corso dei giorni.
Come siete messi a contenuti per i social? Sappiate che con Spidwit potete trovare quotidianamente immagini, notizie, modelli grafici sempre nuovi per avere social sempre aggiornati con contenuti di qualità!
E voi? Utilizzate social media tools nella vostra strategia online? :)