Poniti l’obiettivo di produrre almeno 1 articolo di qualità per il tuo pubblico a settimana
Anche se alcuni dei tuoi post settimanali saranno meno interessanti, con 1 articolo di qualità la settimana ti assicuri la fedeltà del tuo pubblico e la tua reputation non ne risentirà.
Gioca un ruolo attivo all’interno della tua community
Parla con il tuo pubblico, poni loro delle domande, rispondi ai loro dubbi e mostra loro che ti prendi cura dei loro bisogni.
Sii costante
Chi la dura la vince. Questa regola vale anche per il content marketing. Sii costante nella produzione di contenuti e nell’interazione con la tua community.
Crea un piano
Non improvvisare. Chiarisci quali sono i tuoi obiettivi e come vuoi raggiungerli in un piano. Questo di consentirà di essere sempre focalizzato.
Tieniti aggiornato
Il content marketing è un settore in continua evoluzione. Segui i blogger più influenti. Gli utenti ripongono la propria fiducia in chi dimostra di conoscere ciò che sta accadendo nell’industry.
Utilizza strumenti di lavoro adeguati
Molte sono le insidie di chi deve produrre contenuti. Seleziona al meglio i tuoi strumenti di lavoro: questi ti supporteranno nella ricerca dei trend topic, nella stesure delle tue news e nella condivisone dei contenuti con il tuo pubblico.
Autore: Paola Mirone
Giornalista e webmarketer, appassionata di cultura digitale e tecnologia.