In questa guida troverai tutto il possibile su come modificare post sulle pagine Facebook.
Come vedrai non è niente di difficoltoso, ti basterà seguire semplici passaggi elencati qui di seguito e fare attenzione ad alcuni punti.
Modificare un post già pubblicato
Quante volte ti capita di pubblicare post e accorgerti solo in un secondo momento che hai commesso un errore o che avresti potuto scrivere diversamente ciò che hai scritto? Non preoccuparti, puoi tranquillamente modificare il post. Come puoi vedere nell’immagine qui di seguito ti basterà cliccare sui tre puntini in alto a destra nel post di riferimento, andare su “modifica post”, apportare le modifiche che desideri e confermarle. Semplice, vero?
Attenzione però, questa procedura è possibile solo se non hai già sponsorizzato il post. Dopo aver impostato la sponsorizzata, non è più possibile modificare il post. Infatti, come puoi vedere di seguito, potrai solo visualizzare la cronologia delle modifiche, ma non vedrai più l’opzione “modifica post”.
L’unica cosa che potrai modificare, da gestione inserzioni, sul post di interesse, saranno le impostazioni della campagna stessa (budget, target, durata ecc.), ma non la creatività che si appoggia al post pubblico della tua pagina Facebook. Perciò se hai commesso un errore abbastanza grave, dovrai eliminare il post e ripartire dall’inizio. In quest’ultimo caso, valuta la gravità dell’errore e il numero di persone che hanno già visualizzato e/o interagito con il post incriminato.
Modificare un post programmato
Se hai programmato un post e vuoi modificarlo, puoi farlo tranquillamente. Anche in questo caso è fondamentale tu non abbia già impostato la sponsorizzata. Come fare? Dovrai andare da strumenti di pubblicazione, in alto nella tua pagina e cliccare su post programmati. Facebook aprirà i post direttamente in Creator Studio, che da poco tempo è stato integrato direttamente nelle pagine. Da qui dovrai cliccare sui tre puntini a destra del post di interesse, cliccare su modifica post e confermare le modifiche apportate. Eventualmente potrai anche modificare la programmazione.
Autore: Noemi Pugliese
Esperta di comunicazione, amo i social con un particolare debole per Instagram. Passione per la scrittura, la fotografia e il disegno, mezzi preferiti per raccontare e raccontarmi. Saltello tra Sicilia e Calabria, profondamentamente innamorata del mio sud.